Il significato dei nostri "nicknames"

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Il significato dei nostri "nicknames"

Messaggio da valerio66vt »

Scusate l'OT non filatelico ma da un po di tempo mi sono chiesto il significato di vari nick presenti nel Forum e sarebbe carino comprendere come li abbiamo scelti ed il perchè di alcuni.

Il nostro è ad esempio un misto tra il nome di nostro figlio l'anno di nascita del babbo e la provincia di residenza.
Nulla di particolare, anzi molto comune la scelta..... ma ve ne sono alcuni molto interessanti.
Chi volesse potrebbe far partecipe gli altri utenti ,curiosoni come me, di come è nato il proprio nick.

Un saluto
Valerio
Avatar utente
giandri
Messaggi: 1078
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:43
Località: Venezia
Contatta:

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da giandri »

Tu (voi :-)) ) non potevi saperlo, ma questo topic esisteva già nel vecchio Forum, quello che poi è stato dismesso a seguito di attacchi informatici vari.
Una buona idea riprendere questa iniziativa, anche per i nuovi arrivati.
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da valerio66vt »

Ciao Andrea.

Grazie per l'incoraggiamento. Allora parti tu con il tuo che poi per essere sinceri è proprio quello che ci ha dato il "la".

:abb:
Valerio

P.s. Mi firmo io perchè Saby sta cucinando (Zuppa di farro con cavolfiore ed è impegnatissima) ma la tengo informata di quello che sto scrivendo.
thiswas
Messaggi: 900
Iscritto il: 22 agosto 2007, 19:58
Località: Napoli

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da thiswas »

Il mio nick è il nome del primo album del Jethro Tull, una delle più grandi band progressive-rock.
Ciao: Ciao:
------------------------
S T A F F

Immagine
Ciao Italo.

Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges

Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
Avatar utente
rodi
Messaggi: 425
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:02
Località: Roma

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da rodi »

Il mio nick è frutto di una ricerca approfondita durata anni e denota la mia sfrenata fantasia.

Iniziali di nome e cognome....... :OOO:

Ciao: Ciao:

P.s.: anche sufficientemente corto per un rapido login :-))
STAFF

Roberto

Colleziono storia postale della Repubblica Popolare Cinese, francobolli nuovi di Indocina e paesi derivati (Laos, Cambogia e Vietnam), Israele e con minor entusiasmo Regno.

Raccolgo commemorativi di Repubblica, preferibilmente isolati, su busta commerciale .
Avatar utente
Paolo Bagaglia
Messaggi: 386
Iscritto il: 14 luglio 2007, 23:32
Località: Soesterberg (NL)
Contatta:

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da Paolo Bagaglia »

Ciao a tutti,

Qui non posto con un nick, ma su eBay e altri siti posto con lo pseudonimo "vonbag"
[(von + bagaglia) - aglia] -- (volgarmente canzonato a volte anche con "vonflop", "vonbutt", "vonflap" e "voncrap")-- o, molto più raramente, con "Fufluns_Pakhies" (= Dionisio, il Bacco dei Latini) :-)) :fiasco: :fiasco: :fiasco: :ris:
(che mi fate fare a quest'ora del giorno! ;-))
Cordiali saluti, Paolo Bagaglia

Ricerco annullamenti di "CASTIGLIONE DEL LAGO" dal 1861 (1.2) al 1900 e storia postale del luogo dal 1818.
Strisce, grandi blocchi o fogli della 4a emiss. di Sardegna. Collezione ASI e Regno.
***Svizzera -- Schweiz -- Suisse -- Svizra***
Il 100 lire della democratica.
TOSCANA, STUDIO SULLA GENESI ED EVOLUZIONE DEI DIFETTI DEL CLICHÉ BASE.

Iscritto a F&F dal 12 Feb 2004 con 2446 messaggi all'attivo.
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da valerio66vt »

:ris: :ris: :ris: :ris:

E bravo Paolo che amo il buon vino. alla prima occasione un po di ESt ESt ESt di Montefiascone .... se ami il bianco!

Valerio
Avatar utente
Picentes
Messaggi: 207
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:14
Località: Marche - Fermo (FM)

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da Picentes »

Io sono marchigiano (genitori toscani) nato a Fermo fondata dai Piceni, popolazione preromana, e chiamati dai Romani.... Picentes. Che fantasia vero?

Ciao:
S T A F F

Ciao: Ciao:

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
Avatar utente
Paolo Angelini (paoloang)
Messaggi: 888
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:54

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da Paolo Angelini (paoloang) »

Io non ho avuto molta fantasia...... :tri:
paoloang, da paolo angelini
Paolo Angelini

Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da Fagios »

Il mio deriva dall'abbreviazione + storpiatura del mio cognome.... anch'io ho avuto molta fantasia!! :ris: :ris:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
azteco1
Messaggi: 862
Iscritto il: 16 luglio 2007, 15:30
Località: Legnago (VR)

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da azteco1 »

Ciao:

Il mio nick deriva dal mio grande amore per lo scrittore "ormai scomparso :tri: " Gary Jennings e dal titolo del suo più famoso lavoro "L'Azteco .... il numero 1 è un'aggiunta dovuta al fatto che ehmmm...ne esisteva già uno con il mio nick :OOO:

Ciao: Saverio
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
Avatar utente
atg
Messaggi: 1939
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da atg »

anche il mio è dato dato dalle iniziali di nome e cognoma (solo prima lettera) anche se la "G" oramai è caduta in disgrazia :)
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1783
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da Erik »

Credo sia evidente che nel mio caso si tratta di una "rivisitazione" del mio nome di battesimo.
Ho scelto Erik invece di Enrico perché il primo mi sembrava un po' più... esotico :-))

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5602
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da cirneco giuseppe »

Ora sono semplicemente Cirneco Giuseppe (Pino per gli amici) perchè ho piacere a sapere con chi sto parlando ed a guardarlo in viso. In internet è facile nascondersi dietro altre personalità, io ho invece deciso di essere sempre me stesso. Con i miei tanti difetti ed i pochi pregi.

Inizialmente, anche qui sul Forum almeno in quello vecchio, usavo il nick che mi ha accompagnato in tanti anni di CB e cioè lupo solitario. Personaggio famosissimo dell'altrettanto famoso film degli anni 60 American Graffiti.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10876
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da fildoc »

Il mio è nato su ebay...
Sono filatelico e medico Fil e doc
Quando mi iscrissi anni fa al forum mi sembrava un modo per farmi riconoscere.
Oramai ci sono affezionato anche se c'entra poco con Massimiliano Valentino Maria Ferroni :OOO: !!!!!!!
Oltre al mio lavoro, la famiglia e i francobolli amo molto anche la montagna per cui ho messo una foto scattata salendo alla Cima d'Asta. In montagna ci vado appena posso! Questa me l'ha scattata mia moglie tre ore fa in Lessinia :-))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
4_mori
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 luglio 2007, 17:55
Località: Sardegna

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da 4_mori »

Il mio è legato ad una [bandiera] che usavo qualche tempo fa al posto della foto ..... ;-) ;-) ;-)

Antonio Falchi
:cof: Ciao:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
COLLEZIONO: Regno, R.S.I. e G.N.R., Luogotenenza, Repubblica, C.L.N., Occupazioni (tutte, ma non le Colonie), Trieste, Fiume.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
.... dal lontano 2008 .... sostenitore anche nel 2022
Avatar utente
LisaSimpson
Messaggi: 188
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:24

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da LisaSimpson »

ho scelto il nick LisaSimpson perchè Lisa è saggia, sconcertante, sempre fuori dal coro, mai allineata...
Una delle sue battute che preferisco (non testuale):
(direttore della scuola Skinner): "...Lisa come premio per il miglior compito in classe, potrai mangiare le patatine fritte della mensa insegnanti"
(Lisa) " ...quelle fatte con le patate???"
Ciao: Ciao: Ciao:
S T A F F
Letizia Magnini
Colleziono: "I gatti nei francobolli d'Europa"
"Illustrazione per bambini e fumetti nei francobolli d'Europa"
Ho ereditato una bella collezione di Italia Regno e Repubblica
http://www.delcampe.it/negozi/lisas
Inannah67
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 ottobre 2008, 23:04

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da Inannah67 »

Io ho usato Ina o Inannah che è il mio primo personaggio in un gioco che facevo online ispirato alla saga fantasy di Dragonlance.
:ups:

Monica nella realtà
------------------
Monica

Colleziono con amica:
- Italia Regno e Repubblica NUOVO ed USATO
- Francia NUOVO ed USATO
- Russia nuova ed usata (mescolata perchè intera nuova ed usata non ce la farò forse neanche nei prossimi 100 anni!)

- Doppi di un po' ovunque!!
philip70
Messaggi: 792
Iscritto il: 10 giugno 2008, 22:12
Località: London
Contatta:

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da philip70 »

Il mio nick amasiah...che è il secondo segnalato nel forum ...è il mio originale cognome in ebraico prima che venisse cambiato quando alcuni emigranti arrivarono in sardegna nel 1512, dato che sono di origine ebrea.
Andrea Filippo Mascia
philip70/amasiah




Collezion(av)o Sardegna I-II-III- , colori IV, usi particolari ecc.
Cerc(av)o annulli della Savoia su Sardegna e delle località della Sardegna.

Immagine
Avatar utente
rodi
Messaggi: 425
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:02
Località: Roma

Re: I nostri nick "Come li scegliamo e perchè"

Messaggio da rodi »

philip70 ha scritto:Il mio nick amasiah...che è il secondo segnalato nel forum ...è il mio originale cognome in ebraico prima che venisse cambiato quando alcuni emigranti arrivarono in sardegna nel 1512, dato che sono di origine ebrea.



Ciao Filippo,

ho una curiosità: come fai a datare al 1512 l'immigrazione in sardegna di una famiglia ebrea?

Nel 1492 gli ebrei vennero espulsi da tutti i territori della Spagna (quindi anche la Sardegna), è abbastanza improbabile che un ebreo sia immigrato in Sardegna nel 1512 (a meno di evidenti tendenze suicide, visto che l'Inquisizione era nel suo massimo fulgore).

Ciao: Ciao:
STAFF

Roberto

Colleziono storia postale della Repubblica Popolare Cinese, francobolli nuovi di Indocina e paesi derivati (Laos, Cambogia e Vietnam), Israele e con minor entusiasmo Regno.

Raccolgo commemorativi di Repubblica, preferibilmente isolati, su busta commerciale .
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM