USA - Louisiana - Dehli

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Avatar utente
remo
Messaggi: 2861
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

USA - Louisiana - Dehli

Messaggio da remo »

Eccola tornata :fest: La mia prima "volontaria".
Come si dice mi ero "apparecchiato" tutto per benino, destinatario preso da un romanzo di Grisham, località negli USA omonima di una capitale (Dehli, Louisiana). Però non avevo tenuto conto che la targhetta applicata dalle poste americane avrebbe ricoperto (credo venga fatto appositamente per non creare il minimo dubbio) la destinazione originaria.
Cercando di interpretare la targhetta superiore (ce ne sono due, una applicata sull'altra. Forse una prima viene messa dopo un certo periodo di giacenza :mmm: ?) l'ho raffrontata con altre pubblicate sempre qui sul forum di RTS dagli USA.
Nella prima riga si legge:
NIXIE: è la terminologia utilizzata per indicare un pezzo di posta non consegnato, da internet ho trovato questo:
A Nixie is a mailing piece that is misaddressed or illegibly addressed and therefore undeliverable. Nixie mail is also called "undeliverable-as-addressed mail." Nixie mailing pieces are frequently referred to as "nixies."
curiosa l'etimologia del termine:
Etymology: From "nix", English slang for German variant of "nichts", meaning "nothing"; + "-ie", an item or a thing. "Nix" usage in English c. 1780-1790, "Nixie" c. 1880-1885.
Il numero 711: siccome alcune aree postali della Lousiana iniziano con 711 ho pensato che il numero vada interpretato in questo senso, ovvero rispedita dalla Lousiana.
Le ultime cifre della prima riga ( 0105/17/14) invece dovrebbero rappresentare la data di rispedizione ma non capisco bene i numeri.
Nell'ultima riga invece: BC: 00114000100, la stessa sequanza di lettere e cifre è anche in un'altra RTS pubblicata da un altro forumista. Chissà cosa vuol dire? :mmm:
Qualcuno ne sa di più (o meglio)?
Grazie

remo Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2248
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: RTS Dehli Louisiana

Messaggio da Luciano61 »

remo ha scritto:Eccola tornata :fest: La mia prima "volontaria".

Allora se è così...benvenuto nel Club :-))

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Rispondi

Torna a “RTS America”

SOSTIENI IL FORUM