Francobolli jugoslavi sovrastampati Montenegro e in caratteri cirillici - 16 giugno 1941

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale delle Colonie italiane, degli Uffici all'estero, di Fiume, delle Occupazioni italiane della I e della II Guerra mondiale e delle Occupazioni straniere di territori italiani
Rispondi
Paolo Galgani
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 luglio 2020, 12:28

Francobolli jugoslavi sovrastampati Montenegro e in caratteri cirillici - 16 giugno 1941

Messaggio da Paolo Galgani »

Buongiorno; ho acquistato nel post vendita di aste Bolaffi la serie di francobolli in oggetto. Pur essendo magnificamente certificata da Sorani, mi chiedo perchè il cat Sassone riposti la soprastampa di saggio solo per i primi 4 valori. Qualche esperto può chiarirmi i dubbi?
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5586
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Francobolli jugoslavi sovrastampati Montenegro e in caratteri cirillici - 16 giugno 1941

Messaggio da cirneco giuseppe »

Potresti mostrare i francobolli?
Grazie.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Paolo Galgani
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 luglio 2020, 12:28

Re: Francobolli jugoslavi sovrastampati Montenegro e in caratteri cirillici - 16 giugno 1941

Messaggio da Paolo Galgani »

le immagini sono così, non ho grossi mezzi fotografici.Grazie comunque dell'interessamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Stefano T
Messaggi: 2560
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:44
Località: Trieste

Re: Francobolli jugoslavi sovrastampati Montenegro e in caratteri cirillici - 16 giugno 1941

Messaggio da Stefano T »

Ciao:

Non ho idea di come Sorani abbia con sicurezza decretato che quelle siano delle soprastampe zincografiche di prova.
E purtroppo la foto dei francobolli è talmente sfocata che risulta impossibile dare un parere ponderato su di esse.

Quello che però noto dall'immagine un po' migliore del certificato è che alcuni elementi nella forma delle lettere sembrano differire dagli originali.
Ricordo, peraltro, che su questa serie di soprastampe non tipografiche false ne esistono in gran quantità.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F


Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Avatar utente
giampi
Messaggi: 1185
Iscritto il: 23 agosto 2009, 10:15
Località: Capranica (Vt)

Re: Francobolli jugoslavi sovrastampati Montenegro e in caratteri cirillici - 16 giugno 1941

Messaggio da giampi »

Le sovrastampe sembrano differire fra un valore e l'altro Nel confronto fra 1,5 din e il 6 din , ad esempio, le M sembrano differire in altezza essendo quella del 6 din (francobollo celeste) della stessa larghezza ma piu alta di un 10%
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Rispondi

Torna a “Colonie, Uffici all'estero, Fiume ed Occupazioni”

SOSTIENI IL FORUM