offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Rispondi
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10805
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da fildoc »

La moglie di Giandri mi ha chiamato. E' sua intenzione liberare degli spazi negli armadi alienando la nutrita bibliografia che Giandri aveva accumulato nel tempo. Non ha per ora intenzione di toccare le raccolte di francobolli, ma di alienare i molti libri di filatelia che suo marito aveva accumulato. Gli interessi di Andrea erano assai vari e quindi anche i libri, i cataloghi e le riviste sono molti. Le aste le gestiro' io per farle un piacere, che mi sembra un atto dovuto per la profonda amicizia che c'è sempre stata fra noi.. Come previsto il 10% dell'aggiudicazione andra' a beneficio del forum. Al momento della vincita vi manderò l'iban su cui versare il dovuto + la spedizione come piego libri. Comunicherò io a Gemma l'indirizzo a cui spedire i volumi come piego libri (in caso di volumi multipli e pesanti si farà una spezzatura in piu' pieghi libri). Stasera avvierò le prime aste. I proventi Gemma intende devolverli in beneficienza e vi assicuro che non è la Ferragni...
.
Ultima modifica di fildoc il 25 aprile 2024, 22:48, modificato 3 volte in totale.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10805
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da fildoc »

i due volumi dell'asta di Viennafil: la collezione Stern. Si tratta della mitica collezione di Maurizio Stella vincitrice dell'oro grande al mondiale di Washington. i cataloghi sono del 2018 perfettamente conservati, potranno essere inviati nello stessa busta piego libri. Offerta iniziale 10 euro + piego libri. Scadenza 5 maggio 2024
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fildoc il 25 aprile 2024, 22:49, modificato 1 volta in totale.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10805
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da fildoc »

Catalogo delle affrancature miste del Risorgomento della Bolaffi, comprese quelle degli antichi stati. Volume corposo e molto documentato, fu pubblicato nel 1991. Base d'asta 15 euro + spedizione come piego libri. Termine dell'asta 5 maggio. Sara' mia cura versare il 10% al forum.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fildoc il 25 aprile 2024, 22:50, modificato 1 volta in totale.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10805
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da fildoc »

terzo pezzo: il 100 lire della democratica di Carraro e Sirotti. Opera di riferimento del settore! Base d'asta 30 euro + spese di spedizione come piego libri; scadenza dell'asta 5 maggio. Versero' io il 10% al forum.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
aurelio
Messaggi: 644
Iscritto il: 13 luglio 2007, 19:39
Contatta:

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da aurelio »

Ciao: Ciao:
Comincio io alla base per il catalogo Bolaffi delle affrancature miste
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10805
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da fildoc »

il libro di Mario Mentaschi: lire, soldi, crazie, grana e bajocchi. Libro molto interessante che riporta le molte combinazioni tariffarie fra gli stati preunitari. Ampie le descrizioni e la iconografia. Base d'asta 30 euro + spese di spedizione come piego libri; scadenza dell'asta 5 maggio. Versero' io il 10% al forum.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Cisto
Messaggi: 441
Iscritto il: 12 novembre 2007, 18:37
Località: Pavia

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da Cisto »

Offro la base per il 100 lire democratica
Grazie,
Francesco
Cisto


Colleziono Lombardo Veneto con annulli di Pavia (e provincia).
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2806
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da robymi »

Offro 20 euro per il catalogo Bolaffi delle affrancature miste.
Roberto
S T A F F
Avatar utente
Aleroma
Messaggi: 428
Iscritto il: 12 luglio 2018, 17:38
Località: Brescia

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da Aleroma »

Io 10 per la collezione Stern (sperando di trovare la collezione all'interno e non solo le scansioni)
Alessandro
Ciao:

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10805
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da fildoc »

:ris: :ris: :ris:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
aurelio
Messaggi: 644
Iscritto il: 13 luglio 2007, 19:39
Contatta:

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da aurelio »

Ciao: Ciao:
rilancio a 25 € per per il catalogo Bolaffi delle affrancature miste! :fest:
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
Avatar utente
Andrea61
Messaggi: 1585
Iscritto il: 14 luglio 2007, 15:42
Località: Torino

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da Andrea61 »

18 (Diciotto) euro per il catalogo della Stern
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10805
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da fildoc »

il libro di Mario Mentaschi: lire, soldi, crazie, grana e bajocchi. Libro molto interessante che riporta le molte combinazioni tariffarie fra gli stati preunitari. Ampie le descrizioni e la iconografia. Base d'asta 30 euro + spese di spedizione come piego libri;
scadenza dell'asta 5 maggio. Versero' io il 10% al forum.
Metto una foto del testo, mi sono accorto ora che non si era caricata!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10805
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: offro: la biblioteca filatelica di Giandri

Messaggio da fildoc »

Alle 24 di domani scadranno le aste dei volumi proposti,
la settimana prossima verranno proposti nuovi testi di cultura filatelica
sempre provenienti dalla biblioteca di Giandri


Buon fine d'asta
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Rispondi

Torna a “Altro”

SOSTIENI IL FORUM