Conferenza GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE - Bruno Crevato-Selvaggi

Presentazione e link ai seminari filatelici organizzati dagli amici dell'AICPM, del CIFO e del CIFT

Moderatore: debene

Rispondi
Avatar utente
debene
Messaggi: 4601
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Conferenza GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE - Bruno Crevato-Selvaggi

Messaggio da debene »

Si porta a conoscenza che:

GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE 2023 alle ore 21,15, nell’ambito del ciclo di incontri organizzati da AICPM, CIFO e CIFT si svolgerà la videoconferenza, mediante piattaforma Zoom, di BRUNO CREVATO-SELVAGGI sul tema ““La serie fantasma del Regno, ovvero i Michetti non esistono”.

La conferenza affronterà gli interrogativi “Cos’è una “serie” di francobolli? Quanto conta l’immagine rispetto all’idea e alla volontà dell’Amministrazione?” Si tratterà di un viaggio tra i francobolli ordinari italiani dei primi vent’anni del Novecento, comprendendo l’idea strategica di fondo delle Poste in un’epoca in cui i francobolli contavano veramente. Da cui si vede, per esempio, che la serie “Michetti” non esiste.
Locandina conferenza 9 novembre 2023.jpg


La partecipazione alla videoconferenza è possibile con pc, tablet o smartphone attraverso il link di seguito indicato.

Evidenziamo che la piattaforma Zoom ha recentemente effettuato importanti aggiornamenti tecnici per cui, qualora non sia stato ancora fatto, il sistema potrebbe richiedere, al momento della digitazione del link, di procedere all’installazione di tali aggiornamenti (in tal caso la procedura è molto semplice, ha una durata di un paio di minuti circa e deve essere effettuata seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo).

Il link diretto per l’accesso alla videoconferenza per chi non è associato ad AICPM, CIFO e CIFT potrà essere richiesto ad una delle tre associazioni agli indirizzi email: info@aicpm.net (Marco Rossignoli, AICPM); anielloveneri@libero.it (Aniello Veneri, CIFO); segreteria@cift.club (Sergio De Benedictis, CIFT).

Grazie
Ciao:
sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
rodedo
Messaggi: 236
Iscritto il: 26 settembre 2008, 13:45
Località: Berna, Svizzera
Contatta:

Re: Conferenza GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE - Bruno Crevato-Selvaggi

Messaggio da rodedo »

Sarebbe possibile registrare la conferenza e renderla disponibile anche successivamente? Per me è complicato partecipare ad un orario fisso, ma è un argomento che m'interessa e potrei guardarlo un po' alla volta successivamente.
-
Rosario
Avatar utente
debene
Messaggi: 4601
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Conferenza GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE - Bruno Crevato-Selvaggi

Messaggio da debene »

Certo Rosario, come già fatto nelle scorse edizioni avremo un canale You Tube, che stiamo creando exnovo
in quanto quest'anno si è aggiunta l'associazione AICPM dove sarà possibile rivedere le conferenze.
Quelle delle scorse edizioni le trovi qui https://www.youtube.com/@ivenerdifilatelici862/videos

Poi sul sito del CIFT www.cift.club pubblicherò gli stessi filmati in bassa definizione e le slide utilizzate nelle
conferenze quando disponibili.

Troverai sempre link e informazioni in questa parte del forum.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
rodedo
Messaggi: 236
Iscritto il: 26 settembre 2008, 13:45
Località: Berna, Svizzera
Contatta:

Re: Conferenza GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE - Bruno Crevato-Selvaggi

Messaggio da rodedo »

debene ha scritto: 6 novembre 2023, 12:28 Certo Rosario, come già fatto nelle scorse edizioni avremo un canale You Tube, che stiamo creando exnovo
in quanto quest'anno si è aggiunta l'associazione AICPM dove sarà possibile rivedere le conferenze.
Quelle delle scorse edizioni le trovi qui https://www.youtube.com/@ivenerdifilatelici862/videos

Poi sul sito del CIFT www.cift.club pubblicherò gli stessi filmati in bassa definizione e le slide utilizzate nelle
conferenze quando disponibili.

Troverai sempre link e informazioni in questa parte del forum.

Ciao:

sergio
Perfetto, grazie. Ciao:
-
Rosario
Avatar utente
debene
Messaggi: 4601
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Conferenza GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE - Bruno Crevato-Selvaggi

Messaggio da debene »

Per chi ha perso la diretta riportiamo:

link diretto al video su You Tube https://www.youtube.com/watch?v=Kh8IDP6uSQM

questo il nuovo canale You Tube per i giovedì https://www.youtube.com/@Sergio-bf5bq/videos

e sul sito del CIFT video compresso e slide https://www.cift.club/i-giovedi-filatel ... 2023-2024/

Ciao:
sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1039
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Conferenza GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE - Bruno Crevato-Selvaggi

Messaggio da biagio montesano »

Grazie, Sergio.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Ilpela82
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 novembre 2021, 17:28

Re: Conferenza GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE - Bruno Crevato-Selvaggi

Messaggio da Ilpela82 »

Grazie Sergio vado a vedere con curiosità.
Un abbraccio
Emiliano
Rispondi

Torna a “I giovedì filatelici di AICPM, CIFO e CIFT”

SOSTIENI IL FORUM